Sei un esperto, consulente, speaker, trainer,
coach, counselor, 
info-marketer, autore o un
operatore olistico?

“Ecco come farti cercare e trovare dai tuoi
potenziali clienti e sviluppare la tua attività,
anche se sei alle prime armi con il marketing e
non hai grandi budget da investire”

Ti ho fatto una grossa promessa, perché dovresti credermi?

Mi chiamo Diana M. Savei e sono una Facebook Marketer per Esperti.

Ma che cosa vuol dire?

Vuol dire che mi sono specializzata in Facebook Marketing e tutti i
miei clienti sono esperti, consulenti, speaker, trainer, coach,
counselor, info-marketer, autori e operatori olistici
. Tra i miei clienti ci
sono formatori e coach riconosciuti a livello nazionale come Max
Formisano  (soprannominato il Formatore dei Formatori) e Luciano
Cassese (fondatore di ProfessioneFormatore.it).

Lavorando con loro ho imparato che applicare il marketing per
promuovere esperti e applicarlo per promuovere attività locali, webapp o
eCommerce richiede competenze diverse tra loro:

  • nella scelta delle strategie di marketing in fase di progettazione, e
  • nell’uso delle funzionalità di Facebook in fase di implementazione.

Infatti la piattaforma si evolve costantemente nel tempo aggiungendo
funzionalità una velocità disarmante.

“Diana è scrupolosa e competente e per questo le ho affidato la gestione delle campagne Facebook della mia azienda e di quella dei miei clienti.

Con lei otteniamo sempre risultati con cui ci ripaghiamo molte volte dell’investimento.”

Max Formisano, Max Formisano Training, maxformisano.it

“Disponendo di un budget oggettivamente limitato non sapevo se poteva darmi i risultati sperati, ma ero abbastanza convinto. Avevo qualche dubbio solo sui risultati e sul rapporto costi benefici.

Si è dimostrato lo strumento di Pay Per Click più economico. Dovendo lanciare un nuovo sito ed un nuovo progetto on line avevo bisogno
velocemente di traffico in target, e l’ho ottenuto.”

Luciano Cassese, Fosforo 24, ProfessioneFormatore.it

Se sei un esperto, consulente, speaker, trainer, coach,
counselor, info-marketer, autore o un operatore olistico e
vuoi promuoverti su Facebook 
hai a disposizione 2 opzioni:

1. Impari a usare la piattaforma gestione inserzioni e gestisci in
autonomia le tue inserzioni (ma sappi che è un lavoro vero è proprio). 

2. Vai su Google la richiesta, smaltisci alcuni dei 2.240.000
risultati ottenuti e incroci le dita.

 

Purtroppo entrambe queste opzioni hanno alte probabilità di darti

pessimi risultati.

Quando ti conviene
gestire le tue
campagne Facebook
in autonomia?

Ti conviene, quando sai quello che stai facendo e

  • Quando preferisci passare il tuo tempo studiando il funzionamento degli algoritmi di Facebook piuttosto che in consulenza o in aula con i tuoi clienti, a scrivere libri o registrare corsi
  • Quando non hai fretta di ottenere nuovi clienti e ti puoi permettere di aspettare mesi o addirittura anni prima di guadagnare da questa attività
  • Quando il tuo lavoro non ti appassiona cosi tanto e in fin dei conti pensi che diventare esperto di Facebook possa essere più affine alla tua personalità

Quando ti conviene
scegliere il tuo
consulente Facebook
su Google?

La risposta semplificata è: Mai!

Per darti una risposta completa devo descriverti la situazione dal punto di vista degli addetti ai lavori.

Qualche anno fa la piattaforma per gestire le campagne Facebook era molto molto molto più semplice (in pratica c’erano 4 funzioni in tutto) e la concorrenza era inesistente.

Al tempo, la parte più difficile del lavoro dei social media marketer era far conoscere lo strumento Facebook ads e i risultati che poteva potare: investimenti bassissimi e ROI altissimi rispetto a qualunque altra piattaforma.

Da allora, però le cose sono cambiate parecchio.

Facebook aggiunge costantemente nuove funzionalità per permettere agli inserzionisti di lavorare in modo più preciso, strutturare funnel più complessi, integrare le loro campagne di marketing con altre piattaforme, ottimizzare i risultati e cosi via. Infatti ad oggi conta centinaia di funzionalità.

Inoltre la concorrenza è salita alle stelle e risultati che erano normali qualche anno fa, oggi non sono più raggiungibili (anche se molti continuano a usare quei risultati per promuoversi).

Questa situazione porta a 2 problemi…

I 2 PROBLEMI

con i consulenti Facebook

1. Molti advertiser fanno di tutto un po’

– impostano tutte le inserzioni allo stesso modo: ecommerce, attività locali, enti non profit, consulenti, scuole

– gestiscono campagne Facebook ads, pagine fan, account Instagram, inserzioni twitter e se lo chiedi anche campagne Google Adwords.

In tanti fanno così perché non ci sono regolamentazioni e non hanno bisogno di dimostrare le loro capacità. I loro clienti non hanno il modo e spesso nemmeno le competenze per paragonare i risultati ottenuti con una media di mercato (spesso sconosciuta o manipolata a piacere).

2. C’è un enorme elasticità dei prezzi

C’è chi ti fa le inserzioni per 50€ (anche 20 su Fiverr) e c’è chi ti fa un preventivo di 10.000€. Ma non hai mai alcun tipo di garanzia!

Googla la richiesta e preparati alle sorprese!

Ovviamente dovrai prima investire parecchio tempo in telefonate e mail solo per farti un idea dei prezzi. Ma non ti aspettare che qualcuno ti spieghi il suo metodo di lavoro perché la maggior parte custodisce gelosamente il suo know how (o il caos che regna sovrano).

Ma se tu sei un esperto che vuole promuoversi su Facebook senza diventare tu stesso
un esperto di Facebook, che opzioni ti restano?

LA 3a OPZIONE

Il metodo di Facebook Marketing per Esperti

Attualmente l’unico sistema sviluppato apposta
per consulenti, speaker, trainer, coach,
counselor, info-marketer, autori e operatori
olistici.

Infatti da anni mi occupo solamente di
Facebook Marketing per esperti.

Uso le campagne Facebook per permettere

  • a formatori di riempire le loro aule,
  • a coach di avere più coachee,
  • ad autori di vendere i propri libri e
    aumentare la loro autorità,
  • a info-marketer di vendere più info-prodotti,
  • operatori olistici di aumentare i clienti

Questo mi ha permesso di conoscere a fondo:

  • gli ostacoli principali che un esperto oggi incontra nel promuoversi,
  • gli errori più comuni di chi sta appena iniziando a cercare clienti online
  • gli investimenti e i ROI che ti puoi aspettare in base al tuo sistema di marketing e agli obiettivi specifici delle campagne in atto
  • i classici errori di chi, essendo più accorto, ha creato il suo sistema di vendita e si è formato sul marketing, ma che comunque rischiano di bruciare il tuo budget pubblicitario

Hanno scelto i miei servizi

La verità e che io non posso darti una garanzia su quanti soldi farai con le campagne Facebook.

Non posso dirti con che fatturato chiuderai l’anno o quante vendite farai.

Non ti prometto mille milla mail a 0 € o un ROI di 5732% in 12 giorni.

So che questi risultati non sono reali e che faresti bene a diffidare di chi te li promette.

Infatti il risultato finale dipende dai molti ingranaggi che fanno parte del tuo sistema di vendita e non solo da Facebook.

Purtroppo questo è uno dei modi più gettonati da inserzionisti incompetenti per lavarsi le mani da pessimi lavori.

Per questo motivo io faccio 2 garanzie:

Revisioni infinite

Farò tutte le revisioni necessarie affinché le inserzioni siano perfettamente allineate con il tuo personal brand. Infatti sono cosi sicura del mio metodo per la creazione delle inserzioni che posso garantirti che farò lo stesso lavoro 2, 10 o tutte le volte necessarie affinché tu ti senta perfettamente rappresentato dalle inserzioni che circoleranno a tuo nome.

100% soddisfatto

Che se entro la fine del mese non sarai più che soddisfatto delle performance delle tue campagne, ti restituisco tutti i soldi investiti sul servizio senza domande.

Magari qualche domanda te la farò ma solo per capire come migliorare i miei servizi e soddisfare al meglio i miei clienti.

Posso farti queste 2 garanzie, che nessun altro advertiser ti farà mai (vai a chiedere), per questi 3 motivi:

1. Credo fermamente che ognuno di noi debba prendersi la responsabilità del proprio lavoro. È una questione di rispetto.

Lavorare in un campo privo di regolamentazioni, percorsi ufficiali riconosciuti e verifiche delle competenze offre a presunti professionisti fin troppe scappatoie.

Dato che non c’è nessun organo superiore che può accreditare per me (non abbiamo ancora l’albo dei marketer 🙂 ), preferisco essere io stessa a prendermi la responsabilità di darti questa garanzia.

2. Ho creato nel tempo un sistema di lavoro che mi permette di predire ragionevolmente i risultati del mio lavoro. Se vuoi sapere come funziona, prosegui nella lettura perché te lo mostro tra poco

3. Scelgo attentamente i miei clienti e decido di lavorare solo con le persone che hanno determinate caratteristiche di cui ti parlerò tra poco.

IL METODO

Facebook Marketing per Esperti

COME FUNZIONA

Facebook Marketing per Esperti

1a Fase – Consulenza Gratuita

Potrai farmi tutte le domande che vorrai sull’argomento e risolvere eventuali dubbi.

Ci conosciamo e verifichiamo se ci sono, da parte di entrambi, le condizioni per iniziare una collaborazione proficua.

Facciamo una panoramica del sistema nel quale verrano inserite le campagne Facebook e del loro obiettivo.

2a Fase – Intervista completa

Creiamo l’identikit del cliente ideale per sottoporlo al messaggio con la più alta probabilità di fare breccia nella sua psiche assicurandoci che verrai contattato solo dal tipo di persona con cui tu vuoi lavorare.

Definiamo in piano completo di Facebook Marketing, gli elementi da testare e i KPI per il controllo delle performace.

3a Fase – Creazione delle inserzioni

Compresa di scrittura dei testi ed elaborazione delle immagini.

Alla fine di questo processo (che durerà al massimo 5 giorni) potrai approvare le tue inserzioni.

In questa fase potrai anche richiedere tutte le revisioni che vorrai affinché i messaggi trasmessi siano perfettamente allineati al tuo personal brand.

4a Fase – Lancio delle campagne Facebook

Qui avviene il 78% della parte tecnica. Mi occuperò:

  • dell’installazione pixel per avere un costante miglioramento delle performance sfruttando gli algoritmi di Facebook,
  • della creazione dei pubblici che useremo nella campagna in partenza e che potrai riusare nelle tue future campagne (alcuni di questi pubblici hanno un rinnovo dinamico per cui non dovrai mai temere la saturazione)
  • dell’impostazione delle conversioni personalizzate per l’ottimizzazione automatica dei tuoi risultati
  • del set-up delle campagne che a questo punto inizieranno a portarti risultati concreti

5a Fase – Monitoraggio e Ottimizzazione giornalieri

Mi assicurerò di trarre il massimo profitto dai tuoi investimenti per non rischiare mai di sprecare i tuoi soldi su pubblici che non rispondono o su annunci, posizionamenti o opzioni di ottimizzazione che non rendono.

6a Fase – Retargeting

Per migliorare le conversioni delle tue pagine rivolgendoci solo alle persone che hanno dimostrato un effettivo interesse nei tuoi confronti

NB: dipende dalla struttura del tuo funnel e dall’investimento dedicato

7a Fase – Scaling

Per aumentare gli investimenti senza rischiare le performance

NB: dipende dal budget dedicato alle campagne

8a Fase – Report settimanali e conclusivo

Avrai sempre un quadro chiaro della situazione.

Ogni settimana riceverai una panoramica dei tuoi investimenti, delle performance delle tue campagne e degli interventi di ottimizzazione da consultare come guida per le campagne future e da conservare per uno storico facilmente accessibile.

Per chi è Facebook Marketing per Esperti

Per chi è:

L’offerta Facebook Marketing per Esperti fa per te se:

  • Sei un consulente, un coach, un counselor o un operatore olistico e vuoi trovare più clienti;
  • Sei un formatore, trainer o uno speaker e vuoi portare più persone a partecipare ai tuoi eventi;
  • Sei un autore e vuoi promuovere il tuo libro;
  • Sei un info-marketer e vuoi vendere più info-prodotti;
  • Hai un sistema di vendita online e hai bisogno di traffico per metterlo in moto;
    • Ci sono casi in cui Facebook funziona anche senza un sito, delle landing page efficaci e un funnel di conversione, ma questa non è la regola. Se hai dei dubbi o vuoi dei chiarimenti, contattami e potrò rispondere a tutte le tue domande con una consulenza gratuita.
  • Hai un budget destinato alla promozione. (Purtroppo Facebook non è una non profit, e la pubblicità gratuita non esiste.)

Per chi non è:

L’offerta Facebook Marketing per Esperti non fa per te se:

  • Non sei un esperto, consulente, speaker, trainer, coach, counselor, info-marketer, autore o un operatore olistico
  • Vorresti diventarlo: per promuoverti prima devi esserlo
  • Non hai un sistema di marketing, non hai idea di che cosa sia e non ti interessa scoprirlo
    • La pubblicità su Facebook funziona quando è inserita in un sistema di marketing. Ci sono pochi casi in cui funziona quasi da sola, ma questi sono punti di partenza per la costruzione del marketing e non modi sostenibili per trovare clienti.
  • Cerchi un modo per fare soldi facili in fretta.
    • Ci sono situazioni in cui una persona fa soldi velocemente in seguito a campagne Facebook, ma di solito chi si promuove mostrando questi risultati omette i soldi e il tempo investiti in precedenza nella creazione di un prodotto o servizio necessario al proprio target, il lavoro di marketing precedente al lancio, gli investimenti in test e molto altro.
    • Non sono io il tipo di professionista al quale rivolgersi per avere una panoramica ipersemplificata del lavoro da fare e un’inflazione dei risultati promessi.

Cosa dicono alcune delle persone che hanno lavorato con me

“Prima di iniziare a promuovere la mia attività su Facebook avevo paura che si trattasse sempre delle stesse “manfrine” che annoiano
la gente. Invece gli annunci erano ben organizzati, avevano un bel senso e, sinceramente, anch’io li avrei cliccati.

Io non appartengo ad un grande gruppo. La gente mi trova dai portali
attraverso i miei annunci e sul mio sito non si sofferma mai.
La campagna invece ha fatto aumentare le visite al sito

Per me Diana è una valida supporter.”

Antonello Malgieri, Casa Etica, casaetica.com

“Non sapevo se Facebook era il mezzo giusto per promuovere la mia attività come Personal Trainer per la perdita peso. Dopo aver collaborato con lei per vari mesi, posso tranquillamente raccomandare Diana a chiunque voglia usare Facebook per promuoversi.”

Tony Ferraro, Tony Ferraro Health Coach, 5x5x5.it

“Prima di iniziare a promuovere il mio libro non avevo mai fatto una campagna Facebook e non sapevo se effettivamente poteva portare qualche beneficio.

Volevo far conoscere il mio libro a persone nuove che non conoscevano ancora né me né il mio libro ma già attirate a questo genere di
argomento. Con Facebook sapevo si poteva essere abbastanza
precisi nella scelta del tipo di pubblico da raggiungere.

Sono rimasta molto soddisfatta dalla campagna. Ho ottenuto moltissimi lead in poco tempo e in 2 settimane il mio libro ha raggiunto le prime posizioni nella classifica de Il Giardino dei Libri.”

Miranda Sorgente, Love Management, lovemanagement.it

Perché la 1a consulenza è gratuita?

Perché mi permette di:


laughing dimostrarti che so fare il mio lavoro FACENDOLO

laughing valutare se voglio o se ci sono le condizioni lavorare con te  LAVORANDO CON TE

Inoltre sono una persona espansiva e mi piace conoscere persone nuove, ascoltare qualcuno mentre mi raccontano dei propri sogni e progetti e confrontarmi con nuove idee.

Questo è solo un altro modo per mischiare lavoro e piacere.

 

Sono una libera professionista e per questo motivo posso
seguire un numero limitato di progetti.

Contattami ora per evitare eventuali attese.

Che cosa succede dopo la 1a consulenza?

Dopo la consulenza possono accadere 3 cose:

Sono riuscita ad aiutarti a fare chiarezza sulla situazione e sui prossimi passi da fare e procedi in autonomia.

 

Sei rimasto soddisfatto della consulenza e vuoi iniziare una collaborazione.

 

Scopriamo che non sono la consulente giusta per te nel modo più indolore per entrambi e dividiamo le nostre strade.

Contattami ora per evitare eventuali attese.

Quanto costa continuare a collaborare?

Dato che ogni piano di Facebook Marketing per consulenti ha le sue peculiarità non ho un pacchetto unico adattabile a tutte le situazioni.

Ma per permetterti di farti un’idea, sappi che in base alla complessità del progetto e al numero di campagne che devono lavorare insieme, il costo del servizio per 3 mesi va da 1000€ a 1500€.

Purtroppo, senza conoscere la tua situazione specifica, non posso darti una stima più precisa.

Se vuoi indicazioni più precise, compila il form qui sotto e sarò felice di risponderti.

Prenota ora la tua consulenza,
completamente gratuita e non
impegnativa

Ti ricontatterò entro 24 ore per
stabilire l’orario per la consulenza.

Importante: Leggi Attentamente

L’offerta Facebook Marketing per consulenti non comprende:

 

Lo sviluppo dell’intero piano di marketing o di altre parti specifiche che non siano
direttamente collegate a Facebook.

La gestione della pagina fan, dei commenti ai post o dei messaggi privati che le persone
ti manderanno come conseguenza delle campagne attivate.

Il budget pubblicitario da investire direttamente su Facebook.

Qualsiasi intervento sul tuo sito tranne per l’installazione del pixel di monitoraggio.

diana@pubblicitastrategica.it

fb.me/pubblicitastrategica